Circolo Didattico Cesare Battisti

Scegli la visualizzazione

Menù di navigazione

Link a sito esterno - La pagina si apre in una nuova finestra - Valid XHTML 1.0 StrictLink a sito esterno - La pagina si apre in una nuova finestra - Valid CSS

Contenuto

Regolamento Scuola Primaria

Articolo 4 – Materiale scolastico e oggetti personali

.

Ogni alunno dovrà essere fornito di:

Gli alunni sono invitati a venire a scuola già forniti delle eventuali merendine e del materiale scolastico necessario per le lezioni, evitandone la consegna da parte delle famiglie al personale collaboratore scolastico dopo l’ingresso, al fine di non creare occasioni di disturbo alle lezioni degli insegnanti e di vacanze di sorveglianza da parte del personale incaricato, per abbandono del proprio posto di servizio.

Gli alunni avranno cura del proprio materiale e di quanto presente nella scuola, in caso di danno doloso sarà richiesto ai genitori un risarcimento corrispondente.

I genitori sono invitati a non fornire oggetti preziosi o di qualche valore, somme di denaro ecc., tali oggetti non vanno lasciati incustoditi, ma tenuti sempre sotto personale controllo.

Gli alunni sono sollecitati altresì a non dimenticare capi di abbigliamento sugli attaccapanni dopo l'attività di educazione fisica o in palestra e a non scambiarli; gli spogliatoi sono infatti utilizzati anche da gruppi sportivi esterni. 

Gli alunni e gli operatori scolastici che utilizzano la bicicletta devono entrare a piedi depositando il mezzo nella zona antistante l'edificio scolastico assicurandole all'apposite rastrelliere con adeguato sistema antifurto ( catena, lucchetto,ecc.)

Gli oggetti di proprietà degli alunni vanno custoditi dagli stessi: il personale scolastico non può assumersene la responsabilità.

E’ vietato l’uso del cellulare da parte degli alunni sia a scuola che durante le uscite didattiche. Il personale addetto servirà con gentilezza e garbo le classi.


webmaster: Marcella Rosso marcella.rosso@istruzione.it