TEMPO PIENO articolato dal lunedì al venerdì con orario 8.15⁄16.15
TEMPO PROLUNGATO articolato dal lunedì al venerdì con orario: 8.15/12.45 eccetto tre giorni settimanali (da stabilirsi) con orario 8.15/16.15
TEMPO ORDINARIO: articolato dal lunedì al venerdì con orario 8.15 /12.45 per due giorni, 8.15/12.15 per un giorno e 8.15 /16.15 per due giorni.
L'entrata degli alunni avviene dall'ingresso di via Dante e/o di via Cavallotti per il plesso Battisti e da via Kolbe per il plesso Pellico; il portone viene aperto alle ore 8.15 prima dell'inizio delle lezioni.
L'uscita degli alunni avviene da via Kolbe per il plesso Pellico. Per il plesso Battisti invece con le seguenti modalità: classi prime dalla palestra, classi seconde dalla rampa, classi terze, quarte e quinte dal portone principale
Gli insegnanti attendono i bambini cinque minuti prima dell'orario dell'entrata stabilita, nell'atrio della Scuola.
Gli alunni vengono lasciati da chi li accompagna alla soglia del portone esterno.
Non è consentito l'accesso dei genitori all'interno della scuola durante l'attività scolastica ed in particolare nei locali adibiti a mensa (fatte salve le competenze della commissione mensa) per evidenti motivi igienici. In caso di eccezionale dimenticanza i genitori consegneranno quanto necessario al personale ausiliario che provvederà alla sistemazione dello stesso.
I genitori potranno entrare a scuola per conferire con i docenti solo su invito scritto da parte degli stessi o nelle riunioni previste dal piano annuale.
Si sollecita la massima puntualità per l'ingresso a scuola come per il ritiro degli alunni. Eventuali ritardi dovranno essere sempre giustificati sull’apposito libretto con motivazione.
All’uscita, gli alunni saranno affidati ai genitori o a persona da essi autorizzata secondo la modulistica prevista.
Prima dell'uscita un collaboratore scolastico a turno aiuterà gli alunni di classe prima nella preparazione.
Gli insegnanti, almeno cinque minuti prima del suono della campanella, provvederanno ad interrompere le lezioni per una regolare e tranquilla preparazione degli scolari.
Non è consentito sostare nel cortile dopo l'uscita, non è infatti attribuibile alcuna responsabilità alla scuola in caso di incidenti dopo il termine dell'orario scolastico.
In caso di sciopero i genitori sono tenuti a verificare la presenza o meno degli insegnanti, sia del turno antimeridiano che di quello pomeridiano, della classe del proprio⁄a figlio⁄a.
E’ vietata la sosta di autovetture nel parcheggio della scuola C Battisti, in particolare negli orari di entrata ed uscita, 8.00 - 9.00 e 15.30 -16.30, e nella pausa del dopo mensa, 13.00- 14.30.