ricordati di chiudere questa finestra dopo la consultazione

[DOCUMENTO]

mancano i locali

 

 

336/B30

28/2/1972

Scuola Materna Statale "C.Battisti" di Mestre

AL SIG. PROVVEDITORE AGLI STUDI DI VENEZIA

E p.c. AL SIG. ISPETTORE SCOLASTICO DELLA II^ CIRCOS. MESTRE


Con riferimento alla richiesta della S.V. in data 24 c.m. si rende noto che attualmente non è possibile comunicare il numero degli alunni iscritti alla Scuola Materna Statale "C. Battisti" perché tale scuola esiste solo sulla carta mancando dei locali necessari.
Infatti le richieste inviate al Comune e per conoscenza a codesto ufficio, perché venisse adattato all'uso almeno uno dei due appartamenti lasciati liberi dagli impiegati comunali, sono rimaste, come il solito, lettera morta.
Si rende noto inoltre che questo ufficio non ha avuto da parte del Comune alcuna fornitura del materiale di cancelleria necessario per i moduli delle domande di iscrizione per le quali si è dovuto provvedere con mezzi di fortuna.
Quanto prima si invierà il numero degli iscritti sperando che sia possibile offrire ad essi qualcosa di concreto e non delle illusioni come è avvenuto fino ad oggi. Per fortuna nella zona funzionano ben quattro scuole materne private che, pur essendo insufficienti ad accogliere tutti i possibili frequentanti, rendono molto meno grave il problema".

IL DIRETTORE DIDATTICO
(Zeno Zennaro)

 

 

l'archivio della Cesare Battisti racconta - 2004