ricordati di chiudere questa finestra dopo la consultazione

[DOCUMENTO]

delibera Consiglio di Quartiere

 

 

COMUNE DI VENEZIA
CONSIGLIO DI QUARTIERE N.15
PIAVE 1866
Via Sernaglia, 43 - Mestre Venezia
Tel. 953395 - fax 955349

Addì 19 APR 1997
Prot. 998/97

OGGETTO: O.d.g. Approvato da Consiglio di Quartiere Piave 1866 nella seduta del 15/4/97 in merito al trasferimento della Scuola Elementare "S.Pellico e della Scuola Materna "C.G.Cesare presso il plesso scolastico "Kolbe".

Alla Direttrice Scuola Elementare "C.Battisti" Via Cappuccina - Mestre
All'Assessore ai LL.PP. di Mestre
Al dirigente Assessorato LL.PP. Ripartizione Edilizia Scolastica
Al Consiglio di Circolo Scuola Elementare "C.Battisti"
Al Provveditore agli Studi di Venezia
LORO SEDI

Il Consiglio di Quartiere Piave 1866, nella seduta del 15/4/97, dopo aver preso atto che l'Istituto d'Arte si trasferisce nel plesso scolastico "C.G.Cesare" di Corso del Popolo, liberando completamente il plesso scolastico "Kolbe";

ESPRIME PARERE FAVOREVOLE

Al trasferimento della Scuola Elementare"Silvio Pellico" e della Scuola Materna "C.G.Cesare" presso il plesso scolastico di Via Kolbe.
CHIEDE

che, in previsione a tali trasferimenti, si provveda ai lavori di adeguamento dlla struttura, così come richiesto durante il sopralluogo avvenuto in loco il giorno 11 c.m., tra il C.d.Q. Piave, una delegazione della Dir.Did. Battisti e l'Assessorato LL.PP.

chiede inoltre al Provveditore agli Studi di Venezia l'assegnazione di un'ulteriore classe I° Elementare a tempo pieno per la Scuola Elementare "Silvio Pellico", al fine di garantire all'interno del territorio del Quartiere lo stesso servizio scolastico del corrente anno, tenuto conto che la D.D."F.Querini", per il prossimo anno scolastico usufruirà di una classe a tempo pieno in meno.

AUSPICA

Che il dimesso plesso scolastico "S.Pellico" venga utilizzato, sin dal mese di Settembre 1997, come "CENTRO SERVIZI" per il Quartiere, Consultorio Familiare, Centro Età Evolutiva, Centro Operatori di Strada, Centro diurno per Anziani, Centro aggregazioni giovanili.

Il prsente O.d.G. è stato votato come segue:
PRESENTI 16 ASTENUTI 1 FAVOREVOLI 15 CONTRARI /

IL PRESIDENTE
Gian Pietro Francescon

 

 

l'archivio della Cesare Battisti racconta - 2002